carrello
italian languages

 

Condizioni di vendita


Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto dei nostri prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.dimensioneuff.com
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti,ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti (per i quali è riservata una apposita area del sito). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
Tutti i prezzi presenti nell'area B to C (consumatori finali) sono comprensivi di I.V.A: vigente.
Non è richiesto un minimo di ordine.

Tutti i riferimenti a nomi di fornitori, modelli, marchi, descrizioni, codici o numeri di serie sono usati solo a scopo identificativo e sono di esclusiva proprietà delle varie case madri.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con dimensione uff:com s.r.l le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito DIMENSIONEUFF.COM prima di confermare gli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Eventuali disdette o modifiche dell'ordine possono essere accettate entro le 24 ore dal ricevimento della conferma d' ordine; decorso tale periodo, il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso di seguito descritto.

Modalità di acquisto

DIMENSIONEUFF.COM è un sito di E-COMMERCE dell'omonima società. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto, tranne nei casi di promozioni applicate agli acquisti che superino determinati importi di spesa, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale, e le spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.

Pagamenti

Le modalità di pagamento sono:
  • Contrassegno
  • Bonifico bancario Anticipato

Coordinate  IBAN:  IT95C0103021600000001976252
 a favore di:  DIMENSIONE UFF.COM SRL

  • Carta di credito / PAYPAL
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il bonifico bancario dovrà pervenire a mezzo fax al Numero 075 8557626 entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante

Consegna prodotti

Gli articoli acquistati saranno consegnati dalla DIMENSIONE UFF.COM SRL all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne avverranno con corriere espresso entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla conferma di evasione dell'ordine che il cliente riceverà via email e comunque dopo il controllo del ricevimento del pagamento. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni metereologiche particolarmente avverse). Il contributo per il trasporto, da aggiungere al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione alla destinazione e al tipo di pagamento prescelto. I pacchi vengono inoltre sigillati con nastro adesivo DIMENSIONEUFF.COM. Il Cliente è tenuto a verificare all’arrivo del pacco che la merce fatturata corrisponda a quella effettivamente consegnata. Nel caso non ci sia corrispondenza o alcuni articoli siano arrivati rotti, il Cliente dovrà sollevare la contestazione con celerità direttamente alla DIMENSIONE UFF.COM s.r.l.

Garanzie e prodotti difettosi

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel sito dimensioneuff.com sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Dimensione Uff.com srl è responsabile nei confronti del consumatore (che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente; non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo.
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Dimensione uff.com srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Dimensione Uff.com srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Diritto di recesso

La vendita dei nostri prodotti è soggetta al D.Lgs. 206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore finale di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore finale ha diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO che consiste nella possibilità di restituire l'oggetto acquistato e di essere rimborsati.
Le eventuali spese sostenute per l'invio della merce e del contrassegno non sono rimborsabili.
Per ottenere tale diritto il consumatore finale dovrà inviare la comunicazione con la quale manifestata la volontà di recedere tramite raccomandata A.R. entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata via fax al numero 075 8557626 purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore .
Nella comunicazione deve essere indicato il numero della fattura, il codice prodotto che si intende restituire, le coordinate bancarie per il bonifico o altra modalità da concordare per la restituzione dell'importo pagato.
Dopodichè inviando una mail al seguente indirizzo ecommerce@dimensioneuff.com si ottiene l'autorizzazione al rientro della merce, che dovrà essere imballata accuratamente onde evitare rotture accidentali durante il trasporto.
Spedire la merce entro 10 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione tramite corriere espresso o Poste Italiane (Pacco celere 3) a:
                            DIMENSIONE UFF.COM SRL
                            Via Umberto Giordano
                            06012 Città di Castello (PG)

le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La Dimensione Uff.com srl provvederà al rimborso tramite la modalità concordata non appena la merce sarà rientrata in magazzino e controllata, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Privacy

Si prega di prendere visione della normativa relativa alla privacy

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, DIMENSIONE UFF.COM SRL potrà essere contattata utilizzando i riferimenti forniti nella pagina CONTATTI del sito www.dimensioneuff.com

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per ogni controversia legale è competente il foro di PERUGIA o quello di residenza dell'acquirente.

Cancellazione ordini da parte di DIMENSIONE UFF.COM SRL

DIMENSIONE UFF.COM SRL si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli esauriti (sarà comunicato al cliente entro e non oltre 48 ore dall’esecuzione dell’ordine.
  • Frode nei pagamenti.
  • Truffe ai danni di DIMENSIONE UFF.COM SRL